Lo yogurt o iogurt (dal turco yoğurt, dal verbo turco yoğurtmak ovvero...
Carciofi mezza spina coltivati nel territorio di Aragona (AG).
Bieta coltivata in territorio di Aragona (AG). La bietola è una pianta...
Negozio NIC - Natura In Casa | Via D. Lancia di Brolo, 153 Palermo| 338 398 4375
Lo yogurt o iogurt (dal turco yoğurt, dal verbo turco yoğurtmak ovvero mescolare) è un alimento derivato dal latte, di consistenza cremosa e di sapore acidulo che, grazie all'inoculazione di fermenti lattici specifici ed alla loro proliferazione, subisce un processo di fermentazione durante il quale il lattosio è trasformato in acido lattico.
Bieta coltivata in territorio di Aragona (AG). La bietola è una pianta nativa europea, ben diffusa alle diverse latitudini del nostro continente e particolarmente presente (anche come pianta spontanea) nei paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Pistacchi interi con guscio, origine Sicilia. Questo prodotto è, disponibile solo per pochi mesi dopo la raccolta (che avviene negli anni dispari).
Finocchi biologici coltivati in territorio di Aragona (AG).E' una pianta erbacea mediterranea coltivata per la produzione del "grumolo", l'insieme delle guaine fogliari di colore bianco, carnose e unite le une alle altre al fusto.Se ne utilizzano le foglie, e i frutti erroneamente detti semi
Zucchine di varietà "genovese", biologiche, coltivate in pieno campo nella nostra Fattoria di Aragona, (AG). Ottime da arrostire o per preparare gustosi condimenti.
Pomodoro per salsa piccadilly coltivato in regime biologico nelle campagne del ragusano.
Mangiare un pollo ruspante significa assaporare il vero gusto del pollo, di colore scuro, simile a quello della cacciagione, con la carne “ben attaccata all’osso”, mai stopposa e, ovviamente, molto saporita.
È un ortaggio verde simile ai broccoli, ma con cime più piccole e steli più lunghi e sottili.
Cavolicelli delle campagne della nostra Fattoria di Aragona (AG). E' una verdura che spontanea mangereccia che si trova per lo più nella nostra isola.
Kiwi siciliani. Il kiwi è un frutto particolarmente ricco di vitamine. Presenta infatti un quantitativo di 85 milligrammi di vitamina C ogni 100 grammi. Consumare un kiwi al giorno contribuisce a mantenere costante l'apporto giornaliero di tale vitamina per l'organismo.
Il Pane Nero di Castelvetrano, si presenta nella caratteristica forma a "vastedda", pagnotta rotonda dal peso di 1 Kg (visto il crescente successo oggi viene realizzato anche nella classica forma di filone allungato), di colore nero.