Nuovo prodotto
Il Sale Marino di Trapani Presidio Slow Food e IGP viene raccolto a mano dal salinaro e non subisce processi di raffinazione o lavaggi che ne alterino le proprietà. Nella produzione industriale, invece, la raccolta è fatta con mezzi meccanici e, nella fase della lavorazione, il sale subisce procedimenti di raffinazione e aggiunte di altri sali minerali, fornendo un prodotto completamente diverso.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Confezione | Busta 1 Kg. |
Luogo di produzione | Trapani (TP) - Italia |
Prodotto umile, il Sale Marino di Trapani concorre alla realizzazione di moltissime specialità tipiche del patrimonio agroalimentare italiano e siciliano, in particolare. Attuamente è utilizzato nella salatura dei prodotti di un altro Presidio locale, il Tonno Rosso di Favignana e tutti i suoi derivati. Secondo l’esperienza dei produttori, infatti, questo prodotto dà risultati migliori nella salamoia per le uova o per le altre parti del tonno, sia in termini di conservazione, sia di sapori.
Da alcuni anni, i piccoli produttori locali si sono organizzati in consorzio, per tutelare il prodotto ed ampliarne la rete commerciale.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.